I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni
IMG0414
News
03/10/2013

ATTESTATO DI BREVETTO PER INVENZIONE INDUSTRIALE DEL NOSTRO SUPERCONNETTORE

Abbiamo il piacere di comunicarvi che in questi giorni il Ministero dello Sviluppo Economico ci ha inviato l’attestato di brevetto per invenzione industriale del nostro Superconnettore.

E’ una soluzione innovativa che consente una grande flessibilità adattando il prodotto alle esigenze tecniche ed economiche del Cliente. Variazioni del materiale e della dimensione consentono soluzioni su misura.

Il brevetto riguarda la forma del dente tallonato che al variare del materiale impiegato o del suo sviluppo conferisce un risultato di ancoraggio con il corrispondente della femmina prevedibile e calcolabile. Come avviene per esempio nel dimensionamento delle viti in acciaio.

Con questa soluzione innovativa abbiamo realizzato prodotti che hanno raggiunto valori di pull out da 60 kN a 280 kN. Valori di resistenza al taglio da 60 kN a oltre 250 kN.

E’ un risultato che premia i nostri sforzi nello sviluppo del prodotto che ha necessitato 3 anni di intenso lavoro in collaborazione con vari laboratori di ricerca ed in particolare con il Dipartimento d’Ingegneria Civile dell'Università di Tor Vergata di Roma che ha messo a punto un preciso protocollo di prova.

Dal 2010 abbiamo prodotto ed impiegato con pieno successo e piena soddisfazione dei Clienti oltre 2 milioni di esemplari ed abbiamo già acquisito ordini per una quantità uguale.
indietro
Contatti Fama S.p.A.
Via della Fossa, 6
33080 Zoppola
Pordenone -ITALY
T +39 0434 979792
F +39 0434 979870
info@famaspa.it
* campi obbligatori
Invia
© Fama S.p.A. - Cod. Fisc. e P.IVA 01126650934 - C.C.I.A.A. PN n. 45107 - Reg. Trib. PN . 9471

Logo della web agency iVision-Made di Udine, Friuli. Creazione siti web, internet, software, pubblicità, posizionamento sui motori di ricerca