I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie presenti sul Portale. Ulteriori informazioni
azienda

La nostra storia

  • La nostra storia


    Fama S.p.A. è una realtà italiana che dal 1988 al proprio interno progetta, certifica, produce, commercializza ed assicura un'alta assistenza in cantiere di prodotti destinati al rivestimento prefabbricato di gallerie realizzate con il sistema di scavo meccanizzato tramite TBM.

    Fama S.p.A. è specializzata nello sviluppo di guarnizioni idrosigillanti e di una vasta gamma di accessori per il sistema di connessione, sollevamento ed ancoraggio per la costruzione di gallerie con il sistema TBM. Fama si rivolge al mercato come l’unica realtà italiana che garantisce al cliente la copertura dell’intero ciclo per la fornitura di guarnizioni e di una vasta gamma di accessori. Il cliente ha in questo modo un unico interlocutore a cui rivolgersi durante tutte le fasi dei lavori. Best UK fake watches online are worth having.
    The reliable website provides best quality replica omega watches UK: De Ville, Seamaster, Speedmaster and Constellation.

    Fama S.p.A. dispone di una strutturata collaborazione con i più importanti centri di eccellenza di trasferimento tecnologico e diversi centri universitari. Con l’utilizzo della simulazione matematica del software MSc Marc, Fama Spa studia e progetta prodotti altamente innovativi, personalizzati e brevettati.

    Fama S.p.A. è certificata ISO 9001 per il proprio sistema di qualità e risponde in maniera ottimale alle raccomandazioni STUVA. Inoltre Fama ha sviluppato una procedura di qualità specifica del processo e del prodotto per il settore grandi opere.

    Fama S.p.A. è la prima azienda italiana che ha progettato e realizzato una guarnizione integrata al cassero in fase di getto e che si ingloba al calcestruzzo in modo inamovibile. La guarnizione integrata Fama UG012A e' stata impiegata per la prima volta in Italia a Scilla nel tunnel di Terna, con pieno successo della Committenza e dell’Impresa.

    Dal 1995 sono più di 50 le gallerie in tutto il mondo costruite ed in fase di realizzazione che utilizzano i prodotti Fama S.p.A. La guarnizione Fama UG019A è stata utilizzata anche nella galleria Sparvo (raccordo autostradale Bologna-Firenze), dove ha operato la fresa meccanica con tecnologia TBM-EPM piu’ grande al mondo. La prima galleria scavata sotto l'Himalaya (progetto Kishanganga) è stata realizzata con il Superconnettore Fama.


    Clicca qui per scaricare il nostro codice etico

Scarica la
brochure
Contatti Fama S.p.A.
Via della Fossa, 6
33080 Zoppola
Pordenone -ITALY
T +39 0434 979792
F +39 0434 979870
info@famaspa.it
* campi obbligatori
Invia
© Fama S.p.A. - Cod. Fisc. e P.IVA 01126650934 - C.C.I.A.A. PN n. 45107 - Reg. Trib. PN . 9471
Ai sensi dell'art. 1 c.125 della L. 124/2017, si segnala che l’importo delle sovvenzioni, contributi, incarichi retribuiti e comunque vantaggi economici di qualunque genere ricevuti dalle pubbliche amministrazioni e dai soggetti ad esse collegati, non aventi carattere generale e privi di natura corrispettiva, retributiva o risarcitoria, sono pubblicati nel Registro nazionale degli aiuti di Stato di cui all'articolo 52 della legge 24 dicembre 2012, n.234, a cui si rinvia ai sensi dell'articolo 3 - quater, comma 2, del decreto legge n. 135 del 2018.